APP-eritivo, applicazione per il buonessere: buone letture e buon cibo

Data / Ora
Date(s) - 27/06/2018
19:00 - 20:30

Luogo
Casa Artusi

Categorie


APP-eritivo, applicazione per il buonessere: buone letture e buon cibo
STORIE – AUTORI – ASSAGGI
Vetrina (quasi) quotidiana che la Festa Artusiana dedica ai libri.

Senza-titolo-26Ce.D.R.A. presenta uno stimolante percorso di ricerca offerto dalla lettura de “Il gusto per le cose giuste. Lettera alla generazione Z” (Mondadori, 2017) di Andrea Segrè: un cammino nella società dell’obsolescenza programmata,dell’economia lineare della crescita continua e illimitata dove i rapporti interpersonali e l’incontro con l’altro sono spesso sacrificati, un percorso che induce a ri-conquistare una nuova razionalità ecologica cercando l’abbastanza quando il troppo è ancora possibile.
Si tratta di un efficace approccio di elaborazione più che di soluzione per le nuove generazioni diretto a condurli all’individuazione del “giusto” attraverso un itinerario guidato sì, ma affidato alla loro conoscenza e responsabilità, al buon senso e alla e-sensibilità: istruzioni per la ricerca individuale del proprio stilmedio attraverso un breviario di viaggio in dieci mosse!
Il Presidente Maria Severina Liberati stimola l’autore, fondatore del Movimento Spreco Zero e vincitore del Premio Artusi 2012, all’approfondimento e alla riflessione sugli aspetti più significativi dei temi affrontati nel libro.

Download